Malattie ginecologiche Newsletter di Aggiornamento

ALERT Ginecologia !
Top News / Contraccezione di emergenza
L’Agenzia Europea dei Medicinali ha concluso la sua revisione dei contraccettivi di emergenza contenenti  levonorgestrel o ulipristal acetato per valutare se l’aumento di peso corporeo influenzi l’efficacia di questi farmaci nel prevenire gravidanze indesiderate in seguito a rapporto sessuale non protetto o al fallimento contraccettivo.

Contraccettivi di emergenza: Levonorgestrel e Ulipristal sono adatti per tutte le donne, indipendentemente dal peso corporeo

L’EMA ( European Medicines Agency ) ha concluso la sua revisione dei contraccettivi di emergenza contenenti Levonorgestrel o Ulipristal acetato per valutare se l’aumento di peso corporeo influenzi l’e …
Focus On: Rischio di cancro al seno con alcuni contraccettivi orali

Le pillole contraccettive ad alto contenuto di estrogeni sono associate a un aumentato rischio di cancro al seno

Uno studio è giunto alla conclusione che le donne che hanno in tempi recenti fatto uso della pillola contraccettiva possono essere ad aumentato rischio di cancro al seno. L’assunzione di alcuni tip …


Altre News

Nessun effetto di basse dosi di Estradiolo o di Venlafaxina sulla funzione sessuale tra le donne di mezza età non-depresse con vampate di calore

E’ stata valutata la funzione sessuale nelle donne di mezza età che stavano assumendo basse dosi di Estradiolo per via orale o di Venlafaxina ( Efexor, Effexor ) per le vampate di calore. In uno …

La Caffeina è associata a un aumento dei sintomi vasomotori nelle donne in postmenopausa

Ricercatori hanno valutato l’associazione tra consumo di Caffeina e i disturbi sintomatici della menopausa, in particolare i sintomi vasomotori. Un’indagine trasversale è stata condotta utilizzan …
Precedente Dermatologia Newsletter di Aggiornamento Successivo Malattie reumatologiche Newsletter di Aggiornamento